Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Correzione del colore

Correzione del colore

Spesso le fotocamere digitali non catturano correttamente il colore: a volte dominanti di colore bluastre o verdastre sovrastano colori e contrasto. La pelle sembra avere un aspetto malaticcio o innaturale. In questi casi o quando si desidera cambiare il colore e dare un aspetto particolare, è possibile intervenire sui regolatori di colore. Per modificare l’aspetto di una foto, è possibile regolare la saturazione del colore (la ricchezza del colore nella foto) facendo clic sul pulsante “Regola” e trascinando il cursore “Saturazione” per incrementare o ridurre la saturazione del colore. Affinché la tonalità della pelle nella foto rimanga uguale anche quando si modifica l’intensità del colore, basta selezionare il riquadro “Ignora la saturazione della tonalità della pelle”. 

L’opzione “Regola la temperatura del colore” permette di regolare la temperatura, in altre parole la freddezza o il calore dei colori nella foto. Fare sul pulsante Regola e trascinare il cursore Temperatura per rendere più caldi o più freddi i toni della foto. L’opzione “Tinta”descrive l’aspetto complessivo del colore della foto. 

L’opzione “Aumenta colore” aumenta l’intensità di tutti i colori nella foto. E’ possibile fare clic sul pulsante “Effetti” e poi “Aumenta colore”: continuate facendo clic fino a ottenere l’effetto desiderato. Ricordate di fare clic su Originale per annullare le modifiche prima di uscire dalla finestra Effetti.

L’effetto “Riduci colore” dà l’impressione che i colori vengano sbiaditi. Fare clic sul pulsante Effetti, quindi su Riduci colore. Continuate a fare clic fino a ottenere l’effetto desiderato. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità