Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La polizia vuole accedere ad Amazon Echo per un caso di omicidio

La polizia vuole accedere ad Amazon Echo per un caso di omicidio

Amazon non rilascia informazioni sui propri clienti senza una richiesta legale valida e vincolante. E’ quanto il gigante degli e-commerce avrebbe risposto in merito alla richiesta della polizia in Arkansas, che vorrebbe accedere ai dati raccolti da Amazon Echo per risolvere un caso di omicidio.

Come sappiamo, lo speaker di Amazon può essere controllato a distanza attraverso comandi vocali. Normalmente l’ascolto si attiva nel momento in cui viene pronunciata la parola “Alexa”, ma chi ha dimestichezza con iPhone e Android sa bene che a volte un “Hey Siri” o un “Ok Google” può essere facilmente confuso anche con altre parole, attivando quindi l’assistente vocale involontariamente.

Nel caso specifico di Amazon Echo, il dispositivo memorizza nel cloud i comandi dettati dall’utente, che tuttavia possono essere rimossi manualmente dall’utente in qualsiasi momento. In base a quanto si apprende è proprio a questo database che vorrebbe accedere la polizia, nel tentativo di rintracciare indizi utili per risolvere il caso di cui sopra.

Si prospetta l’ennesima battaglia tra forze dell’ordine e privacy degli utenti, recentemente posta sotto i riflettori con il caso di San Bernardino e che, con l’aumentare dei dispositivi intelligenti, è lungi dal cessare tanto in fretta.

Amazon Echo polizia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli