Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » SNES Classic Edition, il mini Super Nintendo potrebbe diventare realtà

SNES Classic Edition, il mini Super Nintendo potrebbe diventare realtà

Con il NES Classic, la riproposizione moderna e miniaturizzata della storica console, Nintendo ha davvero fatto centro. La multinazionale di Super Mario potrebbe riprovarci, proponendo una nuova versione Classic anche del SNES, la leggendaria console Super Nintendo a 16 bit degli anni ’90. E’ questo il rumor che ripropone ubergizmo in virtù di un tweet che segue le registrazioni dei vari marchi: Nintendo ha depositato l’immagine di un controller Super Nintendo.

SNES classic super nintendo
Da sola, l’immagine non conferma molto, ma i fan Nintendo possono iniziare a nutrire speranze per uno SNES Classic. Dato il successo di NES Classic, che risulta spesso e volentieri esaurito in tutti i canali di vendita, è possibile che la società investa in una nuova operazione simile, iniziando il rilascio di tutte le sue console in chiave mini. Sicuramente SNES è una delle console retrò più apprezzate di sempre, e il successo sarebbe assicurato.

Ovviamente, non c’è nulla di ufficiale, ma solo la speranza che Nintendo possa intraprendere questa strada, proponendo in versione Classic anche lo SNES. In ogni caso, come accaduto con NES Classic, è facile ipotizzare una console con alcuni giochi pre installati, senza possibilità di utilizzare le vecchie cartucce, e senza possibilità di inserire nuovi giochi, rispetto a quelli di lancio.

Di seguito il tweet in questione, che lascia aperte le speranze di vedere la console SNES riproposta in chiave classica. Magari, si tratterà del gadget videoludico che spopolerà per la stagione natalizia 2017.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità