Home Macity Futuroscopio Nintendo resuscita il NES : disponibile in versione mini da novembre 

Nintendo resuscita il NES : disponibile in versione mini da novembre 

Sfruttando l’ondata di nostalgia degli ultimi anni, oltre che la passione degli appassionati di retro-gaming, Nintendo ha deciso di resuscitare il mitico NES, forse una delle console più popolari di sempre, con un’edizione 2016 denominata NES Classic Edition.

Il NES Classic Edition sarà una riproduzione in miniatura della versione originale, fedele esteticamente alla console originale ma di dimensioni ridotte. Non sarà quindi possibile utilizzare le vecchie cartucce, me nemmeno nuove interfacce per caricare i giochi: il NES Classic Edition includerà infatti 30 giochi nella memoria interna, tutti grandi successi che hanno fatto la storia dei videogiochi e il successo del NES.

Sarà incluso anche un controller, identico all’originale gamepad del NES ma questa volta capace di connettersi anche al Wii Remote, per poterlo utilizzare anche con i giochi scaricati dalla Virtual Console. Chi già possiede invece un controller tradizionale per Wii potrà farne uso come secondo gamepad.

NES Classic Edition

Con questa nuova versione sarà possibile salvare i progressi di gioco direttamente nella console, senza dover più utilizzare il vecchio sistema a password attivo per la console originale. Infine il NES Classic Edition potrà essere connesso ad un televisore attraverso il cavo HDMI.

Ecco i 30 classici che saranno inclusi nella console:

Balloon Fight, Bubble Bobble, Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Donkey Kong, Donkey Kong Jr., Double Dragon II: The Revenge, Dr. Mario, Excitebike, Final Fantasy, Galaga, Ghosts’N Goblins, Gradius, Ice Climber, Kid Icarus, Kirby’s Adventure, Mario Bros, Mega Man 2, Metroid, Ninja Gaiden, Pac-Man, Punch-Out!! Featuring Mr. Dream, StarTropics, Super C, Super Mario Bros, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3, Tecmo Bowl, The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link.

Il NES Classic Edition sarà disponibile il prossimo 11 novembre; in USA il prezzo sarà di 60 dollari, mentre il prezzo ufficiale in Italia non è ancora noto.

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui