Dimenticate il design super pulito e minimalista degli AirPods da poco arrivati nei negozi: un brevetto Apple svela che Cupertino aveva progettato un form factor completamente diverso per AirPods magnetici a prova di caduta. Gli schemi tecnici all’interno del documento mostrano auricolari dotati di ganci da fissare sopra e sotto il padiglione auricolare. Non solo: gli ingegneri avevano previsto anche magneti sui ganci in grado di attrarsi tra loro per rendere ancora più fermo e saldo il posizionamento nelle orecchie. La presenza dei ganci e dei magneti avrebbe reso gli AirPods magnetici meno accattivanti dal punto di vista del design, ma soprattutto avrebbe complicato o reso addirittura impossibile la ricarica tramite custodia di trasporto, soluzione implementata da Apple per prolungare l’autonomia e ricaricarli anche durante gli spostamenti dell’utente. Nel brevetto vengono descritti auricolari con filo ma si fa preciso riferimento anche a possibili implementazioni con tecnologie wireless.
Interessante notare che il brevetto, segnalato da AppleInsider, è datato giugno 2016 mentre la pubblicazione è avvenuta proprio oggi, giovedì 29 dicembre. Questo significa che Apple ha scartato gli AirPods magnetici per adottare invece come progetto definitivo gli auricolari che oggi tutti conosciamo e che molti utenti apprezzano. Nei primi giorni di disponibilità sono andati esauriti in breve tempo e su Apple Store online in tutto il mondo, Italia inclusa, i tempi di spedizioni previsti sono schizzati fino a 6 settimane. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Tim Cook i primi auricolari completamente senza fili di Cupertino sono un «Successo travolgente».
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.