Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sharp investe in Kantatsu per produrre la fotocamera dei nuovi iPhone

Sharp investe in Kantatsu per produrre la fotocamera dei nuovi iPhone

Largan Precision (LP) potrebbe non essere il fornitore esclusivo del modulo per la fotocamera di iPhone 8 del prossimo anno. A smentire le ipotesi lanciate lo scorso mese dal solitamente affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo è DigiTimes citando un recente report di Nikkei.

In base a quanto si apprende, Sharp – ricordiamo di proprietà Foxconn – starebbe aumentando gli investimenti in Kantatsu, società giapponese specializzata nella produzione di moduli fotocamera per smartphone. Un investimento che sembra avere un unico scopo: assicurare al gruppo Foxconn, che ora include anche Sharp, una parte degli ordinativi Apple per i moduli fotocamera dei prossimi iPhone e togliere conseguentemente l’esclusività alla taiwanese LP. Nel report di Nikkei si scopre che il presidente di Sharp Tai Jeng-Wu avrebbe infatti recentemente inviato una lettera ai dipendenti, anticipando un piano di investimenti in Kantatsu.

Da questo punto di vista, investire in Kantatsu – azienda che si occupa della progettazione e produzione di componenti ottici di precisione – ha effettivamente senso in quanto la società giapponese è attualmente in grado di produrre moduli fotocamera da 12 MP e oltre, quindi equiparabili almeno dal punto di vista delle specifiche tecniche a quelli ora impiegati in iPhone 7 realizzati da Largan Precision.

Al momento Sharp detiene una quota del 44% in Kantatsu, ma questa percentuale, come accennato poc’anzi, è destinata a crescere. Apple non detiene alcun investimento in Kantatsu anche se, come anticipato all’inizio dell’anno, ha fornito il produttore una serie di attrezzature aggiornate che dovrebbe garantire un aumento degli ordinativi futuri.

kantatsu sharp foxconn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità