Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » The Beatles: lo sbarco su iTunes già  un nuovo successo planetario

The Beatles: lo sbarco su iTunes già  un nuovo successo planetario

The Beatles

A poche ore di distanza dalla pubblicazione su iTunes dell’opera dei The Beatles le canzoni, gli album e il box set hanno scalato la classifica italiana e non solo quella…

Su iTunes Italia 32 canzoni del Beatles sono in classifica (in totale 200 canzoni). La prima è Let it be al 40esimo posto, seguita dai più grandi successi: Yesterday, Hey Jude, Here comes the Sun, Yellow submarine, Twist and Shout, Michelle. Il successo dei Beatles in Italia risulta ancora più evidente negli album. Tra gli appassionati dello Stivale sono numerosi quelli che hanno optato per l’acquisto del Box Set completo: nel momento in cui scriviamo al decimo posto nella classifica generale degli album. L’album più gettonato è invece The Beatles 1967-1970 (The Blue Album) che si trova in ottava posizione in classifica.

Esaminiamo più in dettaglio il nuovo successo dei The Beatles  nell’iTunes Store italiano. La band di Liverpool domina le classifiche nostrane con ben 17 album nei primi 200 in pratica tutti i 16 album disponibili più il box set completo. Negli album ben 6 dei Beatles sono tra i primi 20 più venduti, i preferiti sono: The Beatles 1967-1970 (The Blue Album) è ottavo, The Beatles Box Set è decimo, The Beatles 1962-1966 (The Red Album) è dodicesimo e Abbey Road al dodicesimo posto.

Come prevedibile il nuovo successo dei The Beatles si estende anche agli iTunes Store di diverse altre nazioni del globo. La band di Liverpool domina le classifiche giapponesi: 20 singoli sono nella classifica dei 200 più venduti ma anche qui il successo risulta più evidente negli album. Ben 4 dei primi 10 album più venduti sono dei Beatles: primo in classifica The Red Album. In pratica in Giappone tutti gli Album dei Beatles sono entro i primi 56 più venduti, 9 tra i i primi 20 e tra questi il Box Set che si trova al momento al quarto posto.

Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare i The Beatles sembrano andare meno forte nella terra di origine: in Regno Unito solo tre album dei Beatles sono tra i primi 20 più venduti. I fan di Sua Maestà sembrano apprezzare di più l’acquisto dei singoli brani: 32 canzoni dei Beatles sono tra le prime 200 più vendute. Il nuovo prevedibile successo della Band di Liverpool risulta lampante negli Stati Uniti: sull’iTunes Store statunitense ben 55 brani dei Beatles sono tra i primi 200 più venduti, come a dire che uno su 4 è dei Beatles. Situazione simile negli album dove sono dei Beatles 8 album sui primi 20 più venduti.
The Beatles

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità