Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovi rumors su Apple e AMD

Nuovi rumors su Apple e AMD

Tornano le indiscrezioni secondo le quali vi sarebbero degli accordi tra Apple e AMD per l’uso della piattaforma Fusion. Il trambusto è nato una settimana addietro: nel corso di una presentazione sullo stato dell’azienda mostrate a un pubblico di analisti e giornalisti, Emilio Ghilardi, Senior VP and Chief Sales Officer di AMD, mostrava il logo e le macchine Apple, nel contesto della presentazione di Fusion (chip che fondono elementi di accelerazione grafica e CPU). Macitynet ha chiesto informazioni all’ufficio stampa di Sunnyvale e questa si è giustificata per mezzo di un portavoce affermando che “La presentazione di Ghirardi era incentrata su un excursus di prodotti e partner 2010”. E ancora: “Ad Apple forniamo le GPU AMD e per questo era nell’elenco e non perché sia confermato tra i nostri partner per quanto riguarda Fusion”.

Ma il solitamente affidabile Fudzilla rilancia affermando che in realtà vi siano accordi in corso e un vero e proprio annuncio sarà comunicato nel corso del 2011 e riguarderà componenti Fusion da 28nm e 32 nm utilizzati in portatili. I componenti ai quali Apple sarebbe interessata sono “Krishna” e “Trinity” (APU progettate in modo specifico per l’impiego su notebook ultrasottili e netbook, l’ultima con 2/4 core e GPU integrata).

Fudzilla afferma che prodotti veri e propri non si vedranno ad ogni modo prima di un anno, anche perché al momento non sono disponibili componenti con tecnologie da 28nm ed è certa inoltre che qualsiasi annuncio in merito non riguarderà iPad (ma questo è facilmente prevedibile poiché, almeno ufficialmente, AMD non ha in cantiere nessun processore adatto all’uso con i tablet sul quale per altro Apple sembra fermamente orientata a mantere la tecnologia proprietaria che ruota intorno ad A4).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità