Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » CES2017, Qube è la lampadina smart che cambia colore con l’iPhone

CES2017, Qube è la lampadina smart che cambia colore con l’iPhone

Qube Smart Bulb è una lampadina multi-colore che consente all’utente di impostare un colore a scelta; si tratta di un dispositivo “smart” in grado di rilevare la presenza di una persona in una stanza e dare il “benvenuto”, con la luce di atmosfera desiderata, comodo quando si rientra a casa dopo una lunga giornata.

La lampadina si controlla ovviamente da smartphone (iOS o Android) permettendo di creare “mood” (atmosfere) per varie occasioni, esempio compleanno, appuntamento a cena, ecc. È possibile programmare l’accensione in determinate ore, accedere alle luci da remoto, evidenziare con una particolare tonalità l’arrivo di notifiche o messaggi sul cellulare. Secondo il produttore la lampada dura almeno 50.000 ore (o l’equivalente di 22 anni). È possibile impostare sveglie e fare in modo che la luce si accenda gradualmente il mattino.

Le possibili variazioni di colori sono ben 16 milioni, tonalità che possono essere impostate più rilassanti, per la lettura o per simulare vari ambienti, in base ai propri gusti. È possibile collegare il sistema ad app per il controllo del meteo e, ad esempio, essere avvisati dalla lampadina vicina alla porta in ingresso se è il caso di prendere l’ombrello; interessante è la possibilità di capre se il telefono (magari impostato senza suoneria perché in casa si hanno bambini piccoli che riposano) squilla, se è arrivato un messaggio, ecc.

La lampadina smart sarà disponibile da febbraio a 24$ nelle varianti con attacco E26, E27 e B22. A Las Vegas l’azienda ha presentato anche una striscia di luci colorate (WiFi) anche questa personalizzabile in vari modi (96$ la variate con quattro strisce per chi acquista con i pre-ordini il kit su Indiegogo).

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità