Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TravelersBox, anche in Italia i chioschi per convertire valuta estera in credito iTunes

TravelersBox, anche in Italia i chioschi per convertire valuta estera in credito iTunes

Chiunque ha viaggiato all’estero sa bene che al ritorno in patria restano sempre in tasca spiccioli o poche banconote che si rischia di non poter più utilizzare, a meno che si prevede di ritornare nello stesso paese; ma con i chioschi TravelersBox, già installati negli aeroporti italiani di Milano Malpensa e Orio al Serio di Bergamo, è possibile convertire la valuta in credito iTunes, voucher utilizzabili da Starbucks o versare il tutto sul proprio conto PayPal.

Oltre che in Italia macchine di questo tipo sono state installate in alcuni aeroporti di Turchia, Canada, Georgia, Israele, Giappone e Filippine e altre sono in arrivo in Australia, Hong Kong, India, Indonesia, Malaysia come segnala C-Net. Ovviamente il servizio non è gratuito ma trattiene ben il 7% di commissione su tutte le transazioni ma, per piccole quantità di valuta, può essere una scelta interessante, migliore rispetto a quella di conservare banconote che non verranno più utilizzate. I vantaggi dei chioschi TravelersBox sono diversi: non esiste un limite minimo alla conversione e il denaro in valuta non più utile per l’utente viene trasformato al volo in credito digitale sui principali servizi online.

Oltre ai servizi citati, l’azienda supporta i pagamenti elettronici di servizi noti in Cina quali Baidu Wallet e WeChat e presto arriverà anche il supporto per Alipay. Tomer Zussman, CEO di TravelersBox, spiega che un chiosco di questo tipo è stato da poco installato al Changi International Airport di Singapore (uno degli aeroporti più moderni e confortevoli al mondo) e che questo gestisce una media di transizioni di tre/quattro volte superiore rispetto a quelle registrate in Europa. Zussman riconosce che il mondo si sta proiettando verso il cashless (il denaro contante non serve più) ma a suo dire prima che ciò accadrà, serviranno almeno altri dieci/quindici anni.

TravelersBox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli