Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » A Pechino non servono i filtri di Instagram, basta lo smog

A Pechino non servono i filtri di Instagram, basta lo smog

La realtà supera sempre la fantasia, anche nel caso di tratti di fantasiosi filtri artistici, quelli che siamo abituato a vedere applicati ormai a qualunque fotografia ripresa e pubblicata poi su Instagram, che ha basato il suo successo proprio sui suoi filtri artistici.

Ci sono però alcuni luoghi che pare non abbiano bisogno di aggiunte artificiali; uno di questi è Pechino, la capitale cinese, ormai invasa in alcune sue zone da così tanto smog che una qualunque fotografia scattata e pubblicata online senza modifiche sembra ugualmente essere passata attraverso uno dei vari effetti creativi di Instagram o un preset di Photoshop.

Anche se la foschia è spesso grigia, in alcuni casi è in grado di restituire toni caldi e freddi che ricordano i citati filtri, tranne per il fatto che sono onnipresenti nella vita reale. Purtroppo si tratta di una particolarità di cui andare poco fieri.

La scarsa qualità dell’aria ha intrappolato 21 milioni di abitanti della città, con la conseguente chiusura di sette autostrade e la cancellazione di 19 voli; qualcuno però è riuscito a scattare alcune fotografie visivamente suggestive ma che mostrano anche passo livello di qualità dell’aria nella capitale cinese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli