Al CES 2017 Battery Belt, la cintura che “spara” 20.000 mAh per ricaricare smartphone e tablet

Al CES 2017 di Las Vegas anche Battery Belt, la cintura per tutti i giorni, anche stile militare, per ricaricare smartphone e tablet, fino a 20.000 mAh di energia.

Al CES 2017 c’è chi prova ad unire l’utile al dilettevole, proponendo una cintura con funzioni tradizionali, quindi da utilizzare come semplice elemento di abbigliamento, ma in grado anche di ricaricare i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, con ben 20.000 mAh di energia.

Diversi i modelli in mostra al CES 2017, dalle cinture tradizionali a quelle in stile militare, per finire anche a cinghie monospalla, sempre dotate di ingressi USB per ricaricare i propri dispositivi in mobilità. Sul sito ufficiale del produttore non vengono forniti dettagli precisi su prezzi ed eventuale disponibilità, ma sono diversi i modelli apprezzabili. Tra questi, fotografati al CES le cinghie per borse da donna, che propongono un accessorio alla moda, per l’utilizzo di tutti i giorni, con la pratica funzione di ricarica.

Le classiche cinture da uomo propongono diverse power bank integrate, che vanno da 5.000 a 12.000mAh, quindi assicurando diversi cicli di ricarica, naturalmente a seconda del dispositivo da ricaricare. Da notare, comunque, che si tratta di potenze nominali in grado di poter anche supportare tablet e iPad, dotati di batterie più capienti. Esistono poi alcuni modelli militari, la cui potenza nominale si spinge fino a 20.000 mAh, che offrono un design particolare, in grado di mimetizzarsi in una uniforme militare, e dotati di certificazione waterproof, quindi a prova d’acqua.

Tra le altre proposte mostrate al CES 2017 di Las Vegas, anche le cinghie per zaini monospalla, con una pratica tasca frontale all’interno della quale alloggiare il proprio smartphone, mentre è in ricarica. Maggiori informazioni sul progetto direttamente sul sito del produttore.

Per tutte le altre notizie dal CES 2017 da poco concluso, invece, vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.