Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Netswipe trasforma la webcam in lettore di carte di credito

Netswipe trasforma la webcam in lettore di carte di credito

La webcam cone lettore di carta di credito; ecco l’idea di Jumio è una startup californiana che ha creato un interessante metodo di pagamento denominato Netswipe per il pagamento on-line.

Il sistema replica quanto avviene utilizzando un POS, chiedendo all’utente di collocare la carta difronte alla webcam, scansionandola e richiedendo solo l’inserimento del CVV (il codice di sicurezza posto sulla parte posteriore della carta) con il mouse. Non è chiaro se e come il software sarà in grado di identificare carte reali o fotocopie delle stesse. Per le aziende il sistema potrebbe ad ogni modo essere interessante: il video streaming consentirebbe, ad esempio, di avere la sicurezza che quella utilizzata è una vera carta e non un truffatore che sta sfruttando tecniche di spoofing per falsificare identità e numeri di carte di credito.

Nell’advisor board di Jumio troviamo Zain Khan, ex dirigente Google, Mark Britto, ex dirigente Amazon, Thomas. Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook ha un posto nel board of directors.

Jumio introduces Netswipe from Jumio Inc. on Vimeo.

 

Processing Fees from Jumio Inc. on Vimeo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità