Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Aiuto ho perso AirPods! Ecco come trovarli con Find My AirPods in iOS 10.3 beta

Aiuto ho perso AirPods! Ecco come trovarli con Find My AirPods in iOS 10.3 beta

Se avete un paio di AirPods, aggiornate ad iOS 10.3 appena sarà rilasciato da Apple. Il consiglio è d’obbligo in quanto il sistema operativo, rilasciato nelle scorse ore in versione beta agli sviluppatori e il cui arrivo è previsto entro il mese di marzo, integrerà la nuova funzione Find My AirPods dedicata al rintracciamento dei nuovi auricolari in caso di smarrimento.

Non essendoci un GPS incorporato nelle cuffie, la funzione, disponibile nell’app Trova il mio iPhone, aiuterà gli utenti a individuare gli AirPods quando dimenticano dove li hanno messi sfruttando il segnale Bluetooth di uno qualsiasi dei propri dispositivi iOS con accesso ad iCloud.

Ho perso gli AirPods

In sostanza se gli AirPods sono entro l’area di copertura di uno di questi dispositivi, la loro posizione sarà utilizzata per mostrare dove cominciare a cercare, viceversa se sono fuori dalla portata di tutti i dispositivi, se sono scarichi o se si trovano chiusi all’interno della custodia, l’app mostrerà il momento e il luogo dove si trovavano l’ultima volta in cui sono stati collegati al dispositivo iOS.

Dall’applicazione è anche possibile far emettere un suono ad entrambe le cuffie oppure al singolo auricolare sinistro o destro nel caso in cui quello smarrito sia soltanto uno, aiutando così nella ricerca dello specifico auricolare magari disperso sotto al cuscino del divano. E se figlio, fratello, partner o compagno di stanza sta utilizzando gli AirPods in questione, l’applicazione li avviserà prima di avviare il trillo: in caso di negligenza, il segnale acustico sarà comunque amplificato lentamente, dando così il tempo a chi indossa gli auricolari di rimuoverli dalle orecchie.

Questa funzione sarà accessibile tramite l’applicazione Trova il mio iPhone su iOS 10.3 o versioni successive e da qualsiasi computer su icloud.com/find. La funzione sarà automaticamente abilitata per gli AirPods quando vengono abbinati a un iPhone, iPad o iPod Touch che ha già abilitata la funzione Trova il mio iPhone.

Ho perso AirPods

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità