Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovi dettagli sul campus ”spaziale” di Apple

Nuovi dettagli sul campus ”spaziale” di Apple

Il nuovo campus Apple di Cupertino avrà un auditorium interno da 1000 posti, una parte riservata alla ricerca di quasi 2800 metri quadrati e una superficie complessiva di più di 260mila metri quadrati destinati ad uffici e per la ricerca e sviluppo. Questi alcuni dei numeri resi noti questa notte dalla municipalità della città Californiana a proposito della sede che la Mela intende costruire nel corso dei prossimi anni.

La documentazione presentata sul sito del comune, include una serie di documenti in PDF che offrono al pubblico, come necessario per progetti di questa portata, diversi dettagli, altri emergono scorrendo le planimetrie. Ad esempio si nota un sistema di mitigazione di impatto ambientale per i parcheggi esterni con la realizzazione di terrapieni per mascherare l’edificio e la collocazione di alberi sugli stessi terrapieni; i rendering del parcheggio mostrano, apparentemente, anche un impianto di produzione di energia fotovoltatica collocato sulle coperture dell’ultimo piano dell’edificio. Un sistema di illuminazione a luce naturale e uno di aereazione porteranno aria e sole anche ai piani inferiori e in spazi collocati centralmente a quella che è già nota, per la sua forma circolare, come “nave madre”, forma che per altro si apprende dai documenti, è stata scelta anche per migliorare la sicurezza delineando un perimetro definito e protetto.

Tra i documenti più notevoli c’è quello con l’ambientazione e i rendering del campus. Alcuni li collochiamo in questo articolo. Altri sono a disposizione in questo PDF.

nuovo campus apple Cupertino

nuovo campus apple Cupertino

nuovo campus apple Cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli