Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2011, le novità  di Logitech per il mondo Apple

IFA 2011, le novità  di Logitech per il mondo Apple

All’IFA di Berlino era presente anche Logitech [sponsor] con varie novità, compresa la TV Cam for Skype, una webcam plug-and-play che si collega direttamente al network delle TV che supportano il Viera Connect di Panasonic e con la quale è possibile ricevere/eseguire videochiamate con definizione 720p, senza bisogno di computer o software. Il prodotto dovrebbe arrivare in Europa a novembre di quest’anno e il costo previsto è di 149,00 euro. Per gli utenti Apple più interessanti le Fold-Up Keyboard per iPad 2 e il Joystick per iPad. Il primo prodotto (99 euro il prezzo previsto) è una tastiera full-size Bluetooth che funge anche da stand e si ricarica via USB; il joystick (disponibile in Europa da metà settembre per 14.99 euro) è compatibile con iPad e iPad 2, è molto preciso e funziona con qualunque gioco.

All’IFA era in mostra anche il nuovo telecomando universale Harmony 200, in grado (dopo un breve setup) di rimpiazzare fino a tre telecomandi (dal vecchio videoregistratore al Blu-Ray di nuova generazione). Un sistema di setup online (cui è possibile accedere dopo aver creato un account) include quanto necessario per impostare in automatico e senza difficoltà 225.000 dispositivi di 5.000 marche diverse. I pulsanti sono programmabili (es. per registrare), di grandi dimensioni e a ogni dispositivo è possibile associare impostazioni di volume differenti. Il telecomando è anche addestrabile avvicinando telecomandi esistenti.

Tra gli altri accessori già visti ma sempre interessanti: il Keyboard Case di Zagg (circa 100 euro), custodia protettiva dall’ottimo design con un alloggiamento che consente di passare in posizione orizzontale o verticale e sfruttare la tastiera fisica (wireless Bluetooth). Gli angoli interni della custodia sono rivestiti con imbottitura ad alta densità per proteggere “a cuscino” l’iPad 2 mentre per tastiera Logitech afferma che è prodotta con alluminio per velivoli. 

L’AV Stand for iPad & iPad 2 (79,99 euro) è uno speaker controllabile a distanza che consente di guardare i video (YouTube, iTunes) sul televisore (tramite un cavo composito incluso) e funziona anche come supporto e base di ricarica. Gli altoparlanti offrono audio stereo è non manca un ingresso Aux da 3,5 mm per il collegamento di lettori MP3 e di altre sorgenti audio. Il telecomando incluso è di colore nero e di piccole dimensioni; il supporto può essere regolato in base a qualsiasi angolazione: l’orientamento orizzontale agevola la digitazione, mentre quello verticale è perfetto per la visualizzazione verticale o orizzontale.

Bella e solida la K750, una variante della tastiera K750 specifica per gli utenti Mac. Ciò che rende interessante questo prodotto, è la presenza sulla tastiera di due sensori che consentono al prodotto di auto-caricarsi sfruttando la luce diurna o una fonte d’illuminazione artificiale. A detta del produttore, la batteria integrata può funzionare fino a tre mesi, senza bisogno di ricariche aggiuntive da fonti di luce extra. Interessante anche la cifratura a 128 bit utilizzata per la trasmissione di quanto digitato al computer (non è insomma possibile decifrare quanto digitato).Il prodotto sfrutta una connessione wireless sui 2.4 GHz (è necessario dunque un ricevitore sulla porta USB) ed è disponibile in cinque diversi Il prezzo di listino è di 79,99 euro

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità