Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Hamlet Transponder, mette al sicuro gli HD con la tecnologia RFID

Hamlet Transponder, mette al sicuro gli HD con la tecnologia RFID

Transponder HDD di Hamlet consente di mettere al sicuro i propri dati in modo semplice e senza la necessità di dover ricordare alcuna password. Il dispositivo sfrutta algoritmi crittografici AES 128 a bit e offre un elevato livello di sicurezza grazie a un “sistema di sblocco” basato su tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il sistema è ideale per coloro che desiderano mantenere i dati “sotto chiave” e sono alla ricerca di una soluzione pratica, compatibile con Windows e Mac OS X. Il dispositivo si collega alla porta USB e non necessita di alcuna fonte di alimentazione esterna, rendendolo comodo anche per l’utilizzo in mobilità. 

La caratteristica più interessante e innovativa è sicuramente la possibilità di accedere ai dati soltanto per chi possiede una delle due piccole chiavette dotate di tecnologia RFID, che agiscono da Transponder, e senza le quali il disco risulta illeggibile. Per questo motivo è, quindi, possibile lasciare il disco in ufficio in propria assenza in tutta tranquillità, poiché nessuno potrà accedervi, se non è in possesso della piccola chiavetta, che può essere utilizzata anche come portachiavi. Nel momento in cui si desidererà utilizzare il proprio disco, invece, sarà sufficiente avvicinare la chiavetta al dispositivo, che ne rileverà automaticamente la presenza, consentendo l’accesso ai dati memorizzati.

Hamlet Transponder HDD sarà disponibile da fine Settembre sia come box esterno (per chi possiede già un disco) sia in abbinamento a dischi con capacità da 250 GB a 1 TB, con prezzi rispettivamente di 29,00 euro IVA compresa per il box e da 69 Euro IVA compresa per la soluzione completa.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli