Sulla falsariga di quanto promesso da Samsung, la giapponese Elpida (terzo produttore al mondo di memorie) ha annunciato di aver avviato la produzione dei primi chip DDR3 SDRAM da 4 gigabit con un processo produttivo a 25 nm con i quali si potranno ottenere consumi inferiori di circa il 45% e con valori dal 30% al 50% rispetto alle memorie DDR3 costruite con processo produttivo a 30 nm. La tecnologia dovrebbe consentire di far arrivare sul mercato moduli da 8GB e 16GB più economici rispetto a quelli attuali. Elpida è un concorrente di Samsung (più volte si sono accusate a vicenda di sbandierare tecnologie mai adottate in pratica) ed è la società (insieme a Toshiba) che sarebbe stata scelta da Apple per la fornitura di memoria RAM. L’arrivo in grandi quantità delle nuove memorie è previsto prima della fine dell’anno.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.