Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple interessata a comprare la divisione semiconduttori di Toshiba

Apple interessata a comprare la divisione semiconduttori di Toshiba

Ci sono nuovi protagonisti potenzialmente interessati ad acquisire la divisione semiconduttori di Toshiba e tra queste c’è anche Apple.

Stando a quanto riferiscono i giornali nipponici sono dieci le aziende che vorrebbero comprare la gemma di Toshiba che, tra le altre cose, si occupa di e NAND Flash. AI nomi già circolati in precedenza, Western Digital, SK Hynix, Seagate, TSMC e Micron Technolgy, Foxconn, si aggiunge anche la Mela che dovrebbe, però, vedersela anche con aziende come Google e Amazon.

Apple e Samsung sono già importanti clienti di Toshiba; Google e Amazon puntano in particolare ai chip NAND per i rispettivi data server. I prezzi delle memorie per le unità flash rimangono alti e Apple potrebbe essere interessata alla divisione per creare in proprio le unità di archiviazione di iPhone e altri dispositivi, ma questo significherebbe probabilmente perdere Samsung come cliente. Non è chiaro quanto avrebbe offerto Apple ma si dice che chi volesse mettere le mani su tutta la divisione semiconduttori dell’azienda giapponese dovrebbe versare una cifra compresa tra i 13 e i 18 miliardi di dollari.

Silver Lake, una società statunitense a capitale privato e Broadcom, avrebbero offerto circa 18 miliardi di dollari. Giovedì 30 marzo gli azionisti di Toshiba avrebbero accettato lo split dell’unità che si occupa delle memorie Flash al fine di arrivare ai 9 miliardi che servono per salvare dalla cattiva gestione il business delle centrali nucleari di Toshiba negli Stati Uniti (la vendita della divisione memorie di Toshiba nasce proprio da perdite e problemi, inaspriti  con l’acquisizione di Westinghouse).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli