Home Macity Curiosità Snapchat si vendica su Instagram con un pesce di aprile dedicato

Snapchat si vendica su Instagram con un pesce di aprile dedicato

In mezzo alla pletora di pesci di aprile noiosi o irrilevanti – foraggiati dalla tendenza negli ultimi anni a dover per forza essere divertenti il 1° aprile senza riuscirci davvero – Snapchat ha sfruttato l’occasione per realizzare uno scherzo rivolto al concorrente Instagram, con evidente risvolto polemico nei confronti del social network controllato da Facebook.

Snapchat ha infatti rilasciato un filtro che trasformava lo snap in una foto pubblicata su Instagram: stessa interfaccia, stesso aspetto grafico, stesse emoji, stesso formato quadrato. L’immagine inoltre veniva pubblicata e caratterizzata da un “mi piace” pubblicato da “tua mamma” e altre due persone.

Lo scherzo nasconde – nemmeno troppo velatamente – una polemica nei confronti di Instagram (e Facebook) che negli ultimi mesi hanno saccheggiato le funzionalità originali di Snapchat per replicarle tali e quali attraverso le loro applicazioni, con diretta ammissione di colpa da parte dello stesso Kevin Systrom, CEO di Instagram.

Inoltre la presenza di un “mi piace” della “mamma” suona abbastanza sarcastico nei confronti Instagram: ricordiamo che Snapchat (almeno in USA) pare essere il social network preferito dai millennials e una rete sociale alla quale è iscritta la propria madre potrebbe apparire vecchio e datato agli utenti più giovani.

In sostanza con questo scherzo Snapchat ha velatamente suggerito che Instagram è un social network arretrato e privo di idee e fantasia.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui