Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Snapchat si vendica su Instagram con un pesce di aprile dedicato

Snapchat si vendica su Instagram con un pesce di aprile dedicato

In mezzo alla pletora di pesci di aprile noiosi o irrilevanti – foraggiati dalla tendenza negli ultimi anni a dover per forza essere divertenti il 1° aprile senza riuscirci davvero – Snapchat ha sfruttato l’occasione per realizzare uno scherzo rivolto al concorrente Instagram, con evidente risvolto polemico nei confronti del social network controllato da Facebook.

Snapchat ha infatti rilasciato un filtro che trasformava lo snap in una foto pubblicata su Instagram: stessa interfaccia, stesso aspetto grafico, stesse emoji, stesso formato quadrato. L’immagine inoltre veniva pubblicata e caratterizzata da un “mi piace” pubblicato da “tua mamma” e altre due persone.

Lo scherzo nasconde – nemmeno troppo velatamente – una polemica nei confronti di Instagram (e Facebook) che negli ultimi mesi hanno saccheggiato le funzionalità originali di Snapchat per replicarle tali e quali attraverso le loro applicazioni, con diretta ammissione di colpa da parte dello stesso Kevin Systrom, CEO di Instagram.

Inoltre la presenza di un “mi piace” della “mamma” suona abbastanza sarcastico nei confronti Instagram: ricordiamo che Snapchat (almeno in USA) pare essere il social network preferito dai millennials e una rete sociale alla quale è iscritta la propria madre potrebbe apparire vecchio e datato agli utenti più giovani.

In sostanza con questo scherzo Snapchat ha velatamente suggerito che Instagram è un social network arretrato e privo di idee e fantasia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità