Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google è più “cool” di Apple, Facebook e Amazon (secondo uno studio Google)

Google è più “cool” di Apple, Facebook e Amazon (secondo uno studio Google)

Google un brand considerato il marchio “cool”, più “fico” se detto all’italiana, fra i giovani tra i 13 e i 17 anni, e gode di maggior considerazione di brand come Apple o Facebook. Questo secondo uno studio commissionato da Google stessa fra i giovani statunitensi. Gli intervistati erano giovani tra i 13-17 anni, una fascia altrimenti nota come Generazione Z. In una lista dei brand principali in termini di popolarità, Google è al terzo posto dietro solo a Netflix (seconda posizione) e YouTube (sempre di Google).

Un altro marchio Google, Chrome, raggiunge l’ultimo gradino della top 10:

  1. YouTube
  2. Netflix
  3. Google
  4. Xbox
  5. Oreo
  6. GoPro
  7. Playstation
  8. Doritos
  9. Nike
  10. Chrome

Apple, che ad oggi è il marchio con maggior valore al mondo, non riesce a classificarsi nella top 10 ma sembra rimanerne fuori di poco se osserviamo il grafico pubblicato nel rapporto ufficiale It’s Lit; fuori dalla top 10 sono rimasti anche altri nomi importanti come Facebook e Amazon.

Cambiano di poco i risultati se si prendono in esame i Millennials, la generazione immediatamente successiva, da 18 ai 24 anni, che sembrano però dare maggiore importanza a brand come Amazon e Tesla, più indietro per la Generazione Z.

Google dice che la Generazione Z è la generazione più informata e collegata: rappresentano più di un quarto della popolazione degli Stati Uniti, con un potere d’acquisto stimato di 200 miliardi di dollari all’anno (attraverso anche l’influenza verso i genitori).

“Per gli adolescenti, Google significa avere tutte le informazioni di cui si potrebbe mai avere bisogno a portata di mano”, si legge nel resoconto. “I giovani pensano anche Google è “cool” perché è popolare (come motore di ricerca), innovativo (auto a guida autonoma o Google Glass), creativo (Google Doodles e Easter Egg) e ha buoni valori”.

L’indagine si conclude sostenendo che uno dei motivi principali per cui i giovani tengono in così alta considerazione Google è potrebbe derivare dal fatto che costoro non hanno mai vissuto in un mondo prima di Internet, in cui Google rappresenta la porta verso il web.

Come detto lo studio è stato commissionato da Google stessa e per questo motivo è lecito non stupirsi di fronte ad un risultato di questo genere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità