Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, 4% del mercato dei cellulari ma 52% dei profitti

Apple, 4% del mercato dei cellulari ma 52% dei profitti

Sarà stata superata da Samsung nel market share degli smartphone e detiene solo il 4.2% dell’intero mercato cellulare, ma Apple saldamente al comando per quello che è probabilmente un dato più importante per un’industria produttiva: il profitto operativo. Secondo infatti le stime di Canaccord Genuinity, la Mela detiene da sola il 52% degli interi profitti derivanti dal settore cellulare nel terzo trimestre 2011.

Una cifra impressionante se pensiamo che è stata raggiunta grazie alle vendite di soli 2 modelli di telefonino (iPhone 3GS e IPhone 4) e detenendo solo il 4.2% del market share. Nokia, che resta ancora il leader mondiale nella vendita di apparti cellulari con diversi milioni di dispositivi venduti, ha solo il 4% dei profitti, praticamente la stessa percentuale del market share di Cupertino ma 13 volte meno del guadagno

Samsung è al secondo posto con il 29% del totale dei profitti, un’altra comferma del fatto che al momento la battaglia nella telefonia è un testa a testa tra coreani e Cupertino. HTC e RIM hanno segno positivo, mentre Motorola, Sony Ericsson e LG sono intorno allo 0%.

Secondo l’analista di Canaccord Genuinity, nell’ultimo trimestre dell’anno in corso la percentuale di Apple potrebbe addirittura aumentare, raggiungendo il 60% dell’intero profitto di tutto il mercato mondiale dei telefonini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli