Se siete dei maniaci del tempo o semplicemente siete curiosi di sapere se pioverà o ci sarà il sole, se dove portarvi il cappotto o metterci una maglietta con le maniche corte, scaricatevi Live Dock Weather. L’app è un prodotto davvero originale, graficamente gradevole e comodo.
L’utente grazie ad essa può avere costantemente sott’occhio il meteo senza nemmeno dover aprire una finestra o lanciare l’app: l’icona animata e graficamente curata di Live Dock Weather permette di lanciare un’occhiata nella barra dock del Mac e avere subito il quadro della situazione. L’icona infatti cambia con sole, nuvole, fulmini e altro ancora a seconda del tempo attuale mentre il badge numerico indica la temperatura.
In alternativa l’utente può scegliere una visualizzazione sulla scrivania del Mac scegliendo tra due finestre in stili diversi. La soluzione più originale è una piccola finestra galleggiante che occupa poco spazio sulla scrivania di lavoro, in alternativa l’app può visualizzare una finestra più grande contente le previsioni complete di una settimana.
Oltre alla temperatura e al meteo l’app segnala l’ora in cui sorge e tramonta il sole: l’utente può impostare gli aggiornamenti meteo per fare in modo che avvengano con intervello minimo di 15 minuti oppure una volta ogni ora. A ogni aggiornamento l’app mostra una notifica Growl a scomparsa per informare l’utente.
Ricordiamo che l’app è anche in grado di pronunciare con sintesi vocale il meteo attuale ma la pronuncia è per il momento solo in Inglese. Dalle nostre prove non abbiamo notato rallentamenti né malfunzionamenti particolari.
Live Dock Weather per Mac è disponibile su Mac App Store a 1,59 euro.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











