Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » TSMC avvia la produzione dei SoC Apple A11 per iPhone 8 e 7s

TSMC avvia la produzione dei SoC Apple A11 per iPhone 8 e 7s

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ha avviato la produzione dei SoC Apple A11 per conto di Apple. È quanto afferma il taiwanese DigiTimes parlando dei chip che vedremo negli iPhone che saranno presentati a settembre/ottobre di quest’anno quindi, stando alle anticipazioni, per iPhone 8 e iPhone 7s. La fonderia taiwanese è l’unica che Apple ha scelto per la produzione dei SoC: in passato ha usato sempre due fornitori rivolgendosi anche a Samsung.

A11 TSMC

Stando a quanto riporta il sito, l’avvio della produzione in quantità de SoC era previsto per aprile ma problematiche nel processo di produzione a 10 nanometri FinFET avrebbero causato dei ritardi. I problemi sarebbero stati risolti e l’azienda è tra l’altro una delle poche (insieme a Samsung) a consentire di sfruttare la tecnologia InFO (Integrated Fan Out) che permette di realizzare packaging più compatti e garantire consumi inferiori e, dunque, anche temperature di funzionamento più basse.

TSMC ha intanto siglato accordi per la produzione di chip con tecnologie a 12nm con Nvidia, MediaTek, Silicon Motion Technology e HiSilicon, un procedimento che sfrutta tecnologie delle fonderie già proposte in tre varianti.

a11

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità