Kaspersky, una delle più importanti realtà al mondo nel settore del software di sicurezza, arriva su Mac App Store con un antivirus. Il prodotto lanciato nel corso della notte è Virus Scanner, un’applicazione che si occupa di segnalare la presenza di software maligno o comunque pericoloso nei file che scarichiamo dalla rete.
L’applicazione viene costantemente aggiornata usando un database in rete, opera a richiesta e non consuma, dunque, risorse del sistema. Può anche operare in maniera automatica, leggendo in maniera regolare il contenuto del disco fisso per verificare la presenza di virus e malware. A differenza di altri prodotti non viene menzionata la possibilità di rimuovere i virus e di riparare le infezioni da esse diffuse. È dunque probabile, anche se Kaspersky non lo menziona esplicitamente, che si tratti di una versione in forma di applicazione dello scanner on line che attualmente non è più disponbile.
Kaspersky Virus Scanner costa 7,99 euro e si acquista a partire da qui.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











