Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple approva e poi rimuove iTheter per il tethering universale su iPhone e iPad

Apple approva e poi rimuove iTheter per il tethering universale su iPhone e iPad

Come alcuni suoi illustri predecessori, iTether, una app che permetteva di aggirare le limitazioni imposte dai gestori telefonici riguardo l’uso del piano dati internet per l’iPhone, è stata approvata su App Store e poi precipitosamente rimossa.

Come sanno molti utenti ad esempio di Vodafone il piano dati per iPhone non è compatibile con la funzione tethering di iOS che permette di condividere la connessione del cellulare con il proprio computer o altri dispositivi. Per utilizzare l’iPhone come modem 3G, per queste compagnie telefoniche è necessario sottoscrivere un piano dedicato, che ovviamente si traduce in un costo aggiuntivo.

iTether per iOS, insieme ad una applicazione per Mac e PC da scaricare separatamente dal sito dello sviluppatore, permetteva di bypassare questo limite. È il caso di evidenziare che i gestori telefonci hanno comunque i mezzi per capire se il traffico dati internet viene generato direttamente dal telefono o se è stata condivisa la connessione internet con un computer, e quindi addebitare la relativa spesa o sospendere il piano tariffario. 

La prima app ad abilitare il tethering per iPhone è stata NetShare, rilasciata nel 2008; dopo due anni è apparsa Handy Light, entrambe ritirate dall’App Store dopo qualche ora, proprio come iTether.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli