Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il Ceo di HP ”Sì, con iPad Apple potrebbe superarci nel 2012”

Il Ceo di HP ”Sì, con iPad Apple potrebbe superarci nel 2012”

Grazie a iPad Apple potrebbe superare HP nel 2012 e diventare così il più importante costruttore di computer al mondo. L’ipotesi fino a pochi anni fa inimmaginabile è diventata via via più realistica negli ultimi mesi, fino a trasformarsi in una previsione di mercato elaborata da Canalys nel novembre 2011. Anche se molti hanno commentato con scetticismo questa tesi, rifiutando l’idea che iPad possa essere considerato un PC (cosa che invece molti ammettono ormai tranquillamente e con pochi dubbi), non è certo improntato alla sottovalutazione il commento di Meg Whitman che di HP è l’amministratore delegato.

Nel corso di una intervista concessa a  Le Figaro Whitman di fatto convalida la previsione di Canalys e accenna alla decisione che il management HP dovrà prendere a breve sulle sorti di webOS. “Si, penso che sia possibile se si integrano i tablet. Apple – dice la Whitman – sta facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo migliorare il nostro gioco e i nostri prodotti per assumere la posizione di leadership. Apple potrebbe superare HP nel 2012. Noi cercheremo di diventare i campioni del 2013”.

Il destino dell’elegante sistema operativo di proprietà HP dall’acquisizione di Palm, e degli smarpthone e tablet basati su webOS, è in forse ormai da diversi mesi. Whitman ha dichiarato che per HP sono necessari due sistemi operativi ma non è detto che uno di questi sia webOS: la multinazionale potrebbe cedere webOS e implementare Android per la propria gamma di dispositivi mobili.
HP Topuchpad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità