Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Netflix presenta il trailer della serie Castlevania usando una app per NES

Netflix presenta il trailer della serie Castlevania usando una app per NES

Netflix ha appena mostrato il primo trailer per il suo prossimo programma animato originale dedicato a Castlevania, serie che si basa sul classico dei videogame sviluppato da Konami per il Nintendo Entertainment System. Curiosamente il trailer inizia mostrando un’applicazione Netflix sviluppata appositamente per il NES e davvero funzionante.

L’introduzione con la cartuccia del NES (con tanto di “soffiata” prima dell’inserimento) è infatti totalmente reale. Gli ingegneri Netflix avevano realizzato la cartuccia NES Netflix nel 2015 come parte dell’evento Hack Day. La cartuccia funziona senza richiedere alcuna modifica al vecchio NES, ma ovviamente la qualità del video è tipicamente 8-bit.

Il trailer poi prosegue mostrando alcune immagini di Castlevania, con diverse scene d’azione e personaggi calati nell’atmosfera del videogioco, con spade, fruste e ambientazioni orrorifiche.

L’arrivo di Castlevania su Netflix era stato riportato lo scorso febbraio, annunciato dal Adi Shankar; secondo quanto dichiarato dall’autore di fumetti Warren Ellis, responsabile di libri come Planetary, la serie tratterà dell’epica battaglia tra la famiglia Belmont, protagonista di gran parte dei videogiochi targati Castlevania, e Dracula stesso.

Da questo primo teaser sembra che lo show animato sia in grado di catturare l’atmosfera gotica ed oscura che hanno fatto a fortuna dei titoli dedicati a Castlevania. Lo show sarà disponibile a partire dal prossimo 5 luglio. Qui di seguito il video.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità