Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con MyChords metti alla prova il tuo orecchio musicale

Con MyChords metti alla prova il tuo orecchio musicale

MyChords è un’app che, con un metodo semplice e divertente, consente di imparare accordi indipendentemente dallo strumento che si vuole suonare, chitarra, pianoforte, basso, strumento a fiato  ecc.

E’ possibile selezionare il livello di difficoltà e decidere per ogni accordo quante note si vogliono individuare; così facendo si ingaggia una sfida con se stessi per aumentare sempre più il numero di note consecutive indovinate.

Quest’app, utilizzando la notazione internazionale (per intenderci, quella con le lettere alfabetiche al posto delle note), mette a disposizione un prontuario di accordi dei più disparati (jazz, moderni), non solo per i neofiti, ma anche per chi già sa suonare uno strumento e necessita di un promemoria sempre a portata di mano.

Sarà infatti possibile accedere a questa fonte con il proprio dispositivo iOS in qualsiasi momento e ovunque.

MyChords 1.0.1 localizzata anche in italiano, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 1,59 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli