Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Inviare denaro con Apple Pay e Messaggi richiederà una commissione ma non sempre

Inviare denaro con Apple Pay e Messaggi richiederà una commissione ma non sempre

Una delle novità del futuro iOS 11 è la possibilità di inviare denaro da persona a persona tramite Apple Pay. Il servizio sarà gratuito per chi ha una carta di debito e richiede invece una commissione del 3% per chi utilizza una carta di credito.

Il meccanismo di pagamento è simile a quello di competitor quali Venmo, app per i pagamenti mobile utilizzabile tramite account social, e Square Cash il servizio che consente di trasferire denaro ad altri utenti tramite un messaggio di posta elettronica. Dopo avere trasferito il denaro, questo sarà disponibile negli USA nella carta “Apple Pay Cash” rilasciata dal partner Green Dot. La somma disponibile su questa carta, spiega AppleInsider, può essere utilizzata per fare acquisti con Apple Pay nei negozi, per acquisti in-app, sul web o trasferito nel conto corrente dell’utente.

I pagamenti peer-to-peer saranno inizialmente attivabili mediante un’app nell’app Messaggi di iOS 11. Il servizio sfrutterà anche funzionalità di machine learning di Siri, offrendo suggerimenti sull’importo da inviare tenendo conto dei messaggi scambiati con l’altro utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli