Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple conferma «La tastiera di iMac Pro non sarà retroilluminata»

Apple conferma «La tastiera di iMac Pro non sarà retroilluminata»

Durante l’ultimo Keynote e poi anche sul mini sito web dedicato Apple mostra iMac Pro abbinato a una nuova tastiera Magic Keyboard. In alcune foto la tastiera in arrivo a dicembre insieme al primo iMac professionale sembra dotata di tasti retroilluminati.

A partire da questa osservazione sono emerse le speranze degli appassionati, molti dei quali attendono da anni una tastiera Apple per computer desktop con tasti retroilluminati, come da anni disponibile sui portatili.

Purtroppo le speranze sono destinate a rimanere tali perché, in occasione di un evento stampa, portavoce di Apple hanno confermato alla redazione di Macitynet che la futura tastiera di iMac Pro non sarà dotata di retroilluminazione.

Sembra così che si tratterà semplicemente di un nuovo modello con colorazione grigio siderale della nuova Magic Keyboard con tastierino numerico e collegamento wireless al Mac, introdotta da Apple subito dopo il keynote della WWDC 2017. Quest’ultimo modello è già disponibile per l’acquisto su Apple Store online a 149 euro: ne abbiamo parlato in questo articolo.

In realtà a partire dalle foto di anteprima di iMac Pro le speranze erano accompagnate anche da qualche dubbio: le immagini infatti mostrano un gioco di luci ricreato per metterne in evidenza la nuova colorazione più scura, facendo così risaltare anche lettere, numeri e caratteri stampati in bianco sui pulsanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli