Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » FRAMED 2, la nuova avventura a fumetti da comporre è disponibile su App Store

FRAMED 2, la nuova avventura a fumetti da comporre è disponibile su App Store

Tra i giochi più originali del 2014 l’App Store annoverava FRAMED, un geniale rompicapo stile fumetto, in cui cambiare l’ordine delle vignette per riuscire a raggiungere l’uscita di ogni stage, completando l’intera storia proposta. A distanza di anni il team di sviluppo prova a replicare il successo con FRAMED 2, mantenendo inalterate le meccaniche di base, ma aggiungendo piccoli elementi che rendono la sfida ancor più complessa.

A variare in questo secondo capitolo è, anzitutto, la storia di base, che rimane comunque misteriosa e, al tempo stesso, affascinante. La trama prende origini in un tempo imprecisato, quando una nave misteriosa contrabbandò merce preziosa in una terra esotica. Vestendo i panni dei vari protagonisti, che andranno ad alternarsi sulla scena, si dovranno svelare i misteri dell’isola, fuggendo dai nemici e attraversando i vari quadri proposti.

Come accennato, rimane immutato lo stile di gioco, sempre intuitivo, ma in grado di offrire una sfida originale. A schermo l’utente vedrà una storia interattiva. Alle volte sarà possibile limitarsi a guardare lo svolgimento degli eventi, ma in molti casi sarà necessario intervenire per cambiare l’ordine delle vignette. In questo modo si potrà aiutare il personaggio a fuggire da un determinato quadro, a non imbattersi nei nemici, ad evitare determinate trappole e giungere a destinazione. Insomma la vignetta giusta al posto giusto permetterà al protagonista di finalizzare la propria avventura. Le meccaniche sono immediate, potendo il giocatore spostare l’uno o l’altro fumetto mediante la pressione di un dito, trascinandole da una parte all’altra dello schermo.

Anche il reparto grafico e sonoro di questo nuovo capitolo prende a piene mani dall’originale FRAMED; i livelli sono, praticamente, i fumetti veri e propri, con lo stile che solitamente popola le pagine cartacee, fatto di vedo e non vedo, di contrasti tra chiari e scuri. Ricche le animazioni contenute in ogni vignetta, completamente realizzate a mano, in grado di dar vita a un fantastico mondo noir, ricco di particolari e dall’atmosfera epica ed evocativa. Accanto allo stile cartoon, FRAMED propone anche una interessante colonna sonora che mescola esibizioni jazz dal vivo a beat più moderni e incalzanti.

FRAMED 2 è disponibile in App Store, come applicazione universale per iPhone e iPad, direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 5,49 euro.

framed 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità