Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Piezo, per registrare audio su Mac da Internet, videogiochi, applicazioni e film

Piezo, per registrare audio su Mac da Internet, videogiochi, applicazioni e film

Piezo latoPiezo è stata sviluppata per svolgere in modo semplice ed elegante una sola operazione: registrare l’audio proveniente da qualsiasi altro software per Mac oppure dal microfono. Una volta lanciata Piezo mostra una interfaccia minimalista e dal piacevole gusto retro’: la cornice marrone della finestra e soprattutto gli strumenti analogici ricreati riportano subito alla mente gli strumenti e gli impianti Hi-Fi dell’era dell’audio analogico. Dal grande menu a scomparsa al centro possiamo selezionare la fonte della nostra sorgente audio da cui registrare: Piezo visualizza l’elenco dei principali software per Mac e poi la voce del microfono, in ogni caso l’utente può selezionare a mano qualsiasi altro programma installato sul proprio sistema.

Con Piezo possiamo registrare l’audio di un videogioco o l’outuput di iTunes, lanciando Quick Time oppure VLC possiamo registrare l’audio di un film. E’ anche possibile registrare l’audio da tutti i browser principali tra cui Safari, Firefox e Chrome, in questo modo oltre all’audio dei video YouTube possiamo registrare dalle radio Internet e molto altro ancora. E’ persino possibile registrare l’audio dei programmi per le chat e le videconferenze su Internet come FaceTime, Skype e iChat. Piezo offre una scelta di impostazioni per scegliere il formato audio di registrazione: per il parlato, per la musica in bassa qualità, musica in alta qualità, per registrazioni audio per uso personale e per la distribuzione via Internet. Gli utenti che preferiscono una configurazione più personalizzata possono scegliere di riversare l’audio catturato in file stereo AAC con qualità 64Kbps, 128Kbps e 256Kbps, oppure MP3 in VBR da 128 o 256 Kbps. Notiamo che le registrazioni audio per le chiamate VoIP separano l’audio di un interlocutore e il nostro sui due canali destro e sinistro, per facilitare l’editing quando necessario.

Oltre alla estrema facilità d’uso Piezo restituisce un feeling speciale all’utente: quando avviamo la registrazione il pulsante rosso si accende, anche questo sembra una spia luminosa dell’epoca analogica: stessa cosa per il puntatore rosso sull’icona dell’app Piezo nella Dock. Le lancette che misurano il volume del suono per il canale destro e sinistro si muovono in corrispondenza dei vari livelli, riportandoci per un istante negli anni ’70 e ’80.

Piezo costa 7,99 euro e si compra da Mac App Store

PiezoPiezo Piezo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli