Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple sta sostituendo alcuni MacBook Pro che hanno bisogno della batteria, con nuovi modelli

Apple sta sostituendo alcuni MacBook Pro che hanno bisogno della batteria, con nuovi modelli

AppleCare Protection Plan per Mac è un pacchetto opzionale che può essere acquistato insieme a vari prodotti Apple e offre fino a tre anni di supporto tecnico telefonico da parte di esperti e opzioni aggiuntive di assistenza hardware. I vantaggi di AppleCare si aggiungono ai due anni di garanzia previsti dalla normativa a tutela del consumatore con opzioni – sia sui componenti, sia della manodopera – e copertura che include il computer, accessori in dotazione e anche la batteria. Se non si è in possesso di AppleCare, il costo della tariffa per la sostituzione della batteria dei MacBook Pro con display Retina 13/15″ è di 209,00 euro.

Ad alcuni possessori di MacBook Pro Retina delle prime generazioni (modelli metà 2012 e inizio 2013) con batteria che cominciano a mostrare i primi segnl di debolezza, Apple sta sostituendo completamente il computer, proponendo modelli più recenti. A quanto riferisce Macrumors, Apple ha problemi di approvvigionamento con il top case con batteria dei MacBook Pro Retina 15″ vecchia generazione e Genius Bar negli Apple Store e alcuni centri di assistenza sono stati autorizzati da Apple a fornire ai clienti che lo desiderano Mac più recenti (2016/2017) senza alcuna spesa aggiuntiva.

MscBook Pro 2012

Il nuovo computer viene fornito solo a determinate condizioni: a quanto pare di capire la somma dei cicli di carica totali e parziali compiuti dalla batteria nel corso della sua durata deve essere inferiore a 1000 e il Mac deve segnalare nel menu di stato della batteria indicazioni relative alla sostituzione (la voce “La batteria richiede assistenza”). È possibile visualizzare lo stato della batteria tenendo premuto il tasto Opzione e facendo click sull’icona della batteria nella barra dei menu per visualizzare il menu dello stato della batteria (la voce “Stato” cambia indicando il corretto funzionamento o meno della batteria).

Se avete problemi con i MacBook Pro in questione e la vostra macchina è coperta da garanzia, potete fare un tentativo chiedendo all’assistenza la sostituzione della batteria. Nei centri assistenti Apple i tecnici eseguono un diagnostico per determinare se la batteria deve essere sostituita o no. La sostituzione del computer avviene a discrezioni dei tecnici che effettuano la verifica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità