Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Quando John Browett si calava nei panni di un commesso

Quando John Browett si calava nei panni di un commesso

Pur essendo il Ceo del gruppo Dixons-PC World, John Browett spesso abbandonava la scrivania e l’ufficio dirigenziale per visitare personalmente i punti vendita ma non solo: in incognito tra corsie e scaffali Browett si presentava ai clienti come un commesso qualsiasi, consigliando e aiutando i clienti. E’ questo quanto emerge da una mail inviata da un lettore a MacRumors, messaggio che rportiamo tradotto qui di seguito:

“Circa un anno fa ero con un amico nella filiale locale di PC World (parte del gruppo Dixons) per guardare le TV al plasma. Siamo stati aiutati da un assistente molto interessante e ben informato, che devo ammettere è apparso vestito in maniera più distinta e più maturo degli altri in negozio. Deve aver trascorso almeno 30 minuti con noi, spiegando i pro e contro degli LCD rispetto ai plasma, e le migliori offerte disponibili. Un’ottima impressione. Abbiamo poi scopero che si trattava di John Browett facendo una delle sue abituali visite ai negozi, ma abbiamo dovuto riconoscerglielo”

L’interesse e la cura di Browett per i clienti sembrano realmente di un livello superiore: lo stesso utente che ha raccontato la sua esperienza con il Ceo nei panni di commesso, scrisse poi una mail a Dixons per ringraziare della propria esperienza, ricevendo direttamente una risposta da Browett. Steve Jobs era uno dei pochi se non l’unico Ceo a rispondere personalmente alle mail e alle richieste di utenti e appassionati, un compito di cui ora sembra si stia già facendo carico Tim Cook e, molto probabilmente, anche da John Browett quando dal mese di aprile assumerà l’incarico di responsabile del settore Retail della Mela.

L’esperienza vissuta dal cliente dello store PC World con il Ceo Browett nei panni di un commesso arriva a poche ore di distanza dalla pubblicazione di diverse critiche ma anche preoccupazioni da parte di numerosi appassionati Mac del Regno Unito che denunciavano una cura al cliente e un customer service di bassa qualità presso i numerosi punti vendita Dixons e PC Wolrd sparsi in UK. In una mail inviata a un utente Tim Cook ha risposto personalmente assicurando che lo stato del servizio presso Dixons o PC World non saranno portati in Apple, infine precisando che la propensione al servizio ai clienti di Browett non è stata riscontrata in nessun altro candidato, convincendo Apple all’assunzione.
John Browett

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli