Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google introduce il bollettino pollini nelle sue indicazioni meteo

Google introduce il bollettino pollini nelle sue indicazioni meteo

Google ha introdotto una nuova funzionalità per coloro che temono il polline durante le stagioni delle allergie. Grazie ad una collaborazione con The Weather Channel e con il suo indice pollini, gli utenti possono ora  avere queste informazioni.

Il dato è particolarmente utile se è vero che uno americano su cinque soffre di allergie stagionali e cerca nell’arco di aprile e maggio la parola “allergie”, per poi ripetere nuovamente la ricerca in settembre, altro mese problematico per chi è sensibile ai pollini.

La funzione consente di impostare le notifiche tramite l’applicazione per ottenere un alert quando l’indice  è particolarmente elevato, in modo da essere avvisati prontamente nel caso di un innalzamento dei livelli.

“Con queste informazioni potrete meglio capire e prepararvi per i sintomi delle allergie stagionali. Stop a starnuti e uscite a godere dei colori dell’autunno!” di legge nel post ufficiale.

Google non ha dichiarato in maniera specifica in quali Paesi questa nuova funzionalità sarà attiva ma è molto probabile che – almeno inizialmente – lo sarà solamente per gli utenti che utilizzano il motore di ricerca nei soli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità