Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Caro Facebook, è finita la pacchia: i giovani preferiscono Instagram e Snapchat

Caro Facebook, è finita la pacchia: i giovani preferiscono Instagram e Snapchat

C’era una volta Facebook, il social network per eccellenza. Oggi conta più di due miliardi di utenti attivi al mese ma non è tutto oro quello che luccica: secondo uno studio gli utenti compresi tra i 12 e i 17 anni – in pratica i giovani, il futuro su cui si dovrebbe investire – lo usano meno dell’anno scorso.

facebook giovani

In base a quanto si apprende, esclusi gli utenti che hanno abbandonato Facebook del tutto, gli adolescenti che continuano ad utilizzarlo accedono di rado e restano connessi per poco tempo. Questo “calo del desiderio” parrebbe essere attribuito a Instagram e Snapchat, dove invece viene speso molto più tempo.

Secondo le previsioni, nel 2017 saranno 14,5 milioni gli utenti compresi tra i 12–17 anni che useranno Facebook, registrando perciò un calo del 3,4%. Ma anche per gli under 25 il discorso è simile: passano sempre meno tempo su Facebook e restano più connessi su Instagram e Snapchat: soltanto per quest’ultimo si prevede un aumento di accessi del 19,2% nel 2017.

facebook giovani facebook giovani

E’ ancora presto per mettere Facebook sul patibolo, specialmente se si considera che Instagram è di sua proprietà. Tuttavia l’andamento è chiaro: i giovani puntano di più sull’immediatezza d’uso e sui contenuti condivisi. C’è ancora tutto il tempo per cambiare rotta e trovare il modo di attirare la generazione del futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità