Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Caro Facebook, è finita la pacchia: i giovani preferiscono Instagram e Snapchat

Caro Facebook, è finita la pacchia: i giovani preferiscono Instagram e Snapchat

C’era una volta Facebook, il social network per eccellenza. Oggi conta più di due miliardi di utenti attivi al mese ma non è tutto oro quello che luccica: secondo uno studio gli utenti compresi tra i 12 e i 17 anni – in pratica i giovani, il futuro su cui si dovrebbe investire – lo usano meno dell’anno scorso.

facebook giovani

In base a quanto si apprende, esclusi gli utenti che hanno abbandonato Facebook del tutto, gli adolescenti che continuano ad utilizzarlo accedono di rado e restano connessi per poco tempo. Questo “calo del desiderio” parrebbe essere attribuito a Instagram e Snapchat, dove invece viene speso molto più tempo.

Secondo le previsioni, nel 2017 saranno 14,5 milioni gli utenti compresi tra i 12–17 anni che useranno Facebook, registrando perciò un calo del 3,4%. Ma anche per gli under 25 il discorso è simile: passano sempre meno tempo su Facebook e restano più connessi su Instagram e Snapchat: soltanto per quest’ultimo si prevede un aumento di accessi del 19,2% nel 2017.

facebook giovani facebook giovani

E’ ancora presto per mettere Facebook sul patibolo, specialmente se si considera che Instagram è di sua proprietà. Tuttavia l’andamento è chiaro: i giovani puntano di più sull’immediatezza d’uso e sui contenuti condivisi. C’è ancora tutto il tempo per cambiare rotta e trovare il modo di attirare la generazione del futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli