Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ad Apple il 19% del mercato USA dell’elettronica di consumo

Ad Apple il 19% del mercato USA dell’elettronica di consumo

Apple anche nel 2011 è il marchio numero uno nel campo dell’elettronica per gli USA e questa non sarebbe una grande novità visto che il risultato era già stato raggiunto lo scorso anno. Molto più interessante è prendere nota del fatto che, secondo i dati di NPD, Cupertino da sola rappresenta quasi il 20% dell’intero fatturato in questo campo.

Apple con il suo, per la precisione, 19%, ha beneficiato di due trend connessi e convergenti: il consolidamento dei grandi marchi che hanno sottratto mercato ai più piccoli e la ricerca da parte dei clienti di prodotti collegati alle nuove tecnologie. Il risultato di questa linea di tendenza per Apple si è tradotta in un incremento del fatturato di ben il 36%; la Mela è riuscita ad avere un mercato doppio rispetto a quello di HP che è seconda. Apple è anche l’unica azienda che opera nel campo dell’elettronica di consumo sul mercato USA ad avere fatto crescere le sue vendite: HP, Samsung, Sony e Dell, che la seguono in classifica, hanno perso tutte terreno. Particolarmente pesante il calo di fatturato di Sony che ha ceduto il 21% del fatturato.

Anche nel campo della vendita al dettaglio, grazie ai suoi negozi, Apple si trova in ottima posizione, al terzo posto dietro a Best Buy e Wal-Mart, due colossi che contano i loro negozi in termini di migliaia quando Apple ne conta poco più di 350 in tutto il mondo e 246 negli USA.

apple store usa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità