Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Siri su iPhone 8 sarà richiamato con il tasto Standby/Riattiva?

Siri su iPhone 8 sarà richiamato con il tasto Standby/Riattiva?

[banner]…[/banner] Siri su iPhone 8 sarà richiamato con il tasto Standby/Riattiva. Questo quel che fa sapere Guilherme Rambo – sviluppatore instancabile che ha scoperto un bel po’ di novità che riguardano i futuri iPhone “scavando” all’interno del firmware dello speaker Homepod (una versione modificata di iOS).

L’affermazione giunge in replica ad un lettore del suo flusso Twitter che ha chiesto, dopo un messaggio in cui Rambo si chiedeva Che cosa succederebbe se il pulsante di blocco diventasse il pulsante Home??”., se avesse  avesse scoperto qualcosa in merito proprio al comportamento di Siri sul nuovo telefono. In assenza del tasto home, infatti, resta misterioso come sia possibile invocare l’assistente vocale mediante una gesture. Rambo in un tweet scrive: ” E poi afferma che la funzione potrebbe essere svolta dal tasto fisico laterale.

Siri su iPhone 8

Molti utenti preferiscono pronunciare “Ehi Siri”, l’opzione che consente di richiamare l’assistente senza premere il tasto Home (basta andare in Impostazioni > Siri > Consenti “Ehi Siri”) ma potrebbe essere interessante e utile offrire la possibilità di richiamare Siri anche con un tasto “fisico”.

Il pulsante in questione potrebbe essere utile anche per sfruttare “al volo” la funzione che in iOS 11 consente di scrivere manualmente le richieste per Siri che normalmente richiedono la voce. Resta da capire in che modo il sistema dovrebbe capire quando l’utente vuole Utilizza il tasto Standby/Riattiva per accendere o riattivare iPhone, bloccarlo o spegnerlo o richiamare l’assistente.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità