Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La ricarica wireless iPhone 8 sarà più veloce con un aggiornamento software

La ricarica wireless iPhone 8 sarà più veloce con un aggiornamento software

La ricarica wireless iPhone 8 sarà ancora più veloce grazie a un aggiornamento firmware che Apple rilascerà entro la fine di quest’anno. I nuovi terminali di Cupertino, i primi con ricarica wireless, devono ancora arrivare nelle mani di chi li ha preordinati, quindi non si hanno ancora prove sul campo e tempistiche esatte per la ricarica a induzione. L’anticipazione che Cupertino sta già lavorando per ridurre i tempi e aumentare la velocità della ricarica wireless iPhone 8 arriva in una delle prime recensioni di iPhone 8 e iPhone 8 Plus che oggi sono state pubblicate in USA.

airpower airpods wireless
Secondo The Loop infatti non appena Apple rilascerà l’aggiornamento firmware in questione, gli utenti iPhone 8 beneficeranno di una ricarica leggermente più veloce. La testata statunitense non fornisce ulteriori dettagli e nemmeno una data prevista di rilascio, indica però che l’update arriverà più avanti nel corso dell’anno, quindi entro la fine del 2017. Quando i primi acquirenti di iPhone 8 sperimenteranno la ricarica senza fili, avranno a disposizione prestazioni simili a quelle offerte dallo standard Qi con potenza di 5W, mentre con l’update sembra potranno aspettarsi prestazioni superiori e tempi leggermente inferiori.

mophie wireless 2Vale la pena rilevare che in tempo per il lancio di iPhone 8, Apple ha collaborato con Mophie e Belkin per realizzare due basi di ricarica in grado di erogare fino a 7.5W, quindi sulla carta, con potenza superiore e tempistiche inferiori. Non è chiaro se per poter sfruttare appieno la maggior potenza erogata da queste due basi, già disponibili su Apple Store online e anche nei negozi fisici della Mela, sarà necessario attendere l’update da parte di Apple o, se invece, i nuovi terminali abbinati a queste basi vanteranno tempi di ricarica inferiori rispetto ai dispositivi standard Qi.

Le risposte a tutti questi quesiti arriveranno da venerdì 22 settembre in poi, forse anche prima, quando iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno consegnati agli utenti. Una cosa è già certa da alcuni giorni però: Apple ha sì adottato lo standard Qi per la ricarica wireless iPhone 8 ma ha integrato miglioramenti e ottimizzazioni assenti nella stragrande maggioranza dei dispositivi Android, basi e accessori Qi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità