Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple raggiunge i 25 miliardi di app scaricate

Apple raggiunge i 25 miliardi di app scaricate

I 25 miliardi di applicazioni scaricate sono stati raggiunti questa notte. A dirlo è l’apparizione della grafica con la quale Apple annuncia, da tradizione, le pietre miliari su iTunes. La scritta, come sempre, è essenziale (un miliardo di grazie, 25 volte), collocata su un’orizzonte infinito di icone di applicazioni a testimoniare, appunto, la vastità del mondo che costituisce la ragione prima del successo dell’ecosistema che ruota intorno ad iPhone, iPod touch e iPad.

Il conto verso il tetto dei 25 miliardi era cominciato il 17 febbraio con in palio anche un ricco montepremi: 10mila dollari in buoni acquisto proprio su App Store. La conta è partita a distanza di solo un anno e mezzo dalla precedente che era indirizzata a celebrare i 10 miliardi di applicazioni. Il progresso è stato eccezionale visto che per toccare un miliardo di app c’era voluto un intero anno e allora, in ogni caso, si parlava già di una sorta di miracolo. Ricordiamo anche che Apple inizialmente non aveva alcun piano di aprire iPhone all’installazione di applicazioni e solo successivamente ha “ceduto” a questa richiesta che arrivava da più parti.

25 miliardi di applicazioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli