Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iMovie per Mac aggiornato, ora importa i file HEVC di iOS 11

iMovie per Mac aggiornato, ora importa i file HEVC di iOS 11

Apple ha aggiornato iMovie per Mac offrendo sui Mac con macOS 10.13 High Sierra la possibilità di importare i file in formato HEVC (High Efficiency Video Coding di iOS 11 e migliorando la compatibilità con YouTube nelle funzioni di condivisione.

Tra le novità di iOS 11, lo ricordiamo, la possiiblità di creare con i dispositivi più recenti (iPhone 7, iPhone 7 Plus e seguenti) filmati in formato HEVC. Questo codec permette di ridurre la dimensione dei filmati mantenendo allo stesso tempo la qualità e sfruttare i 4K a 60 fps su iPhone 8 e iPhone 8 Plus. sa. HEIF (per le foto) e HEVC (noto anche come H.265) offrono fino al doppio della compressione e dell’archiviazione, fino al doppio delle foto e dei video

I formati HEIF e HEVC offrono una migliore compressione rispetto ai formati JPEG e H.264, utilizzano quindi meno spazio di archiviazione sui dispositivi e nella libreria foto di iCloud, conservando la stessa qualità.

Lafunzionalità di importazione dovrebbe a breve essere integrata anche in Final Cut Pro. Oltre iPhone 7, iPhone 7 Plus e seguenti, anche iPad Pro (10.5″ e 12.9″ di seconda generazione) consente di acquisire elementi multimediali in formato HEIF o HEVC.

Sebbene sia consigliato eseguire l’acquisizione in formato HEIF e HEVC, è possibile acquisire elementi multimediali nei formati precedenti più ampiamente compatibili con altri sistemi operativi e dispositivi. Basta andare (su iOS 11) in su Impostazioni > Fotocamera, scegliere “Formati” e selezionare Più compatibile. Questa impostazione è disponibile solo sui dispositivi in grado di acquisire elementi multimediali in formato HEIF o HEVC. Tutte le nuove foto e i nuovi video utilizzeranno ora il formato JPEG o H.264. Per tornare a utilizzare i formati HEIF e HEVC, che consentono un maggiore risparmio di spazio, bisogna scegliere l’opzione “Efficienza elevata”.

iMovie 10.1.7 richiede macOS 10.12.2 o versioni seguenti, “pesa” 2.14GB e si scarica gratis dal Mac App Store. La funzione che consente di importare HEVC è supportata solo su macOS 10.13 High Sierra.

iMovie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità