Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » DroneTopolis AR è il simulatore di droni in realtà aumentata

DroneTopolis AR è il simulatore di droni in realtà aumentata

L’unico drone indistruttibile è quello in realtà aumentata: potrebbe essere lo slogan di DroneTopolis AR, il simulatore di droni che sfrutta ARKit di Apple, disponibile per iPhone e iPad all’interno di iOS 11. Abbiamo visto diversi giochi arcade e anche qualche simulatore, ma in entrambi i casi i droni si controllano in scenari fittizi in grafica 3D, invece con DroneTopolis AR possiamo far volare il nostro drone virtuale ovunque ci troviamo.

I vantaggi del drone in realtà aumentata sono numerosi: se sbagliamo una manovra e il drone cade non dovremo sobbarcarci costose riparazioni, scompare il problema delle batterie da ricaricare e sostituire, inoltre è possibile far volare il drone anche in condizioni meteo non ideali. Lo sviluppatore assicura che il modello di volo e di comportamento del drone replica fedelmente la realtà, permettendo così di giocare con l’app per migliorare le abilità di volo del pilota. Ma pur nascendo come simulatore non manca anche la parte ludica.


DroneTopolis AR 6
L’utente può scegliere di cimentarsi in voli liberi oppure di affrontare la modalità campagna con diverse sfide da portare a termine. In quest’ultimo caso saremo chiamati a pilotare con precisione per ottenere più punti facendo volare il nostro drone su circuiti composti da cerchi nell’aria, anche questi naturalmente in realtà aumentata. È disponibile anche un modalità allenamento per diventare piloti provetti, infine funzioni social per condividere con gli amici schermate o video delle nostre performance migliori.

L’app DroneTopolis AR per iPhone e iPad costa 2,29 euro su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità