Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’impatto ambientale di iPhone X è inferiore a qualsiasi altro prodotto Apple

L’impatto ambientale di iPhone X è inferiore a qualsiasi altro prodotto Apple

L’impatto ambientale di iPhone X è da record, ovviamente in positivo. Lo dice il rapporto che Apple ha pubblicato specificatamente sul nuovo telefono, parte di un progetto per la riduzione  dell’impatto ambientalie che per Apple è una parte molto importante del suo business

Il rapporto si compone di un totale di quattro pagine, che spaziano dalla ripartizione dei materiali utilizzati per la produzione del telefono e della sua confezione, alla riduzione di emissioni di gas serra in ogni fase della produzione, e in quelle eventuali di riciclaggio.

Il documento elenca i passaggi chiave che Apple ha adottato per ridurre l’impatto ambientale di iPhone X a partire dalla produzione . Precisamente, la Mela indica l’assenza nel vetro di arsenico e mercurio, assenza di ritardante di fiamma libera, PVC o berillio, e l’utilizzo di acciaio inox riciclabile e imballaggio composto al 100% da fibre che provengono da foreste gestite, da bambù, canna da zucchero di scarico o carta riciclata.

iphone x demolito serie tv silicon valley 2

La società spiega, come già messo in evidenza anche durante il keynote di presentazione,  che le emissioni di gas serra totali stimate per iPhone X sono  pari a 79kg CO2, di cui l’80% in fase di produzione, il 17% in uso, il 2% in fase di trasporto e l’1% nella fase eventuale di riciclaggio.

L’obiettivo per Apple è, non solo, di ottenere un ciclo produttivo del 100% derivante da fonti rinnovabili, ma anche di istituire un programma di energia pulita per il fornitore così da incoraggiare l’intera catena di approvvigionamento a raggiungere lo stesso risultato.

Ad oggi, gli  sforzi Apple hanno portato ad una riduzione del 6% dei gas serra generati durante la fase di produzione, con iPhone X che ha ottenuto una valutazione d’oro da EPEAT, la Environmental Assessment Tool Electronic Product.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità