Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Come attivare Scrivi a Siri su Mac

Come attivare Scrivi a Siri su Mac

Tra le novità introdotte fin da macOS 10.13 High Sierra, c’è la possibilità di attivare Scrivi a Siri. Non solo, infatti, l’assistente vocale ha una voce più naturale e può imparare le preferenze musicali, creare playlist personalizzate e rispondere a domande di musica quando si usa Apple Music, ma, al pari di quanto già visto su iOS 11 e iOS 12, consente di interagire con la voce e rispondere alle domande anche digitando il testo della richiesta.

Attivare Scrivi a Siri aiuta in differente situazioni: ad esempio è utile per gli utenti che hanno difficoltà a pronunciare parole, ma anche per fare richieste che Siri non comprende adeguatamente parlando. Ancora può essere utile per sfruttare Siri sui Mac che non hanno un microfono integrato (es. i Mac mini).

attivare Scrivi a Siri su Mac

Per attivare la possibilità di digitare le richieste per Siri bisogna aprire le Preferenze di Sistema, selezionare “Accessibilità”, individuare nella sezione a sinistra “Siri” e (sulla destra), attivare l’opzione “Abilita Scrivi a Siri”. Abilitando questa opzione Siri emetterà comunque il suono caratteristico e ascolterà eventuali input vocali.

Per conoscere in dettaglio come si attiva e come funziona Siri su Mac, vi rimandiamo a questo nostro articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità