Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Google Clips, la fotocamera automatica intelligente che decide quando riprendere

Google Clips, la fotocamera automatica intelligente che decide quando riprendere

Presentata anch’essa durante lo scorso evento, Google Clips è un nuova fotocamera automatica in grado di riprendere fotografie e video in totale autonomia. Basta posizionare la fotocamera in un luogo (oppure indossarla grazie alla clip integrata) e, grazie all’intelligenza artificiale integrata, sarà la fotocamera stessa a decidere quando scattare per immortalare i momenti più significativi.

Il software è il cuore di questo nuovo dispositivo e Google afferma che le sue capacità di reagire agli eventi, scattare foto o riprendere video miglioreranno nel corso del tempo, anche per via degli aggiornamenti che il colosso di Internet rilascera in futuro.

google clips

Google Clips può catturare un campo visivo a 130 gradi per 15 fotogrammi al secondo. Ogni istante della fotocamera acquisito dura diversi secondi e viene chiamato “clip” e può essere visualizzato tramite la app dedicata, compatibile sia con iOS che con Android. Non viene registrato nessun audio; ogni clip può essere salvata come foto in movimento (GIF), oppure è possibile selezionare un singolo fotogramma da salvare come foto in alta risoluzione.

Google Clips ha una funzione di apprendimento facciale: più vede una persona, più impara a catturare più clip di quel singolo individuo. Inoltre impara a riconoscere animali come gatti e cani. Un’altra caratteristica intelligente è “rilevamento dell’occlusione dell’obiettivo”, che avvisa tramite il telefono se la sua lente è bloccata.

Tutto il processo di apprendimento dei dati avviene sul gadget stesso e non è necessaria alcuna connessione a Internet per utilizzare la fotocamera. Google dice che la tecnologia che è riuscita a inserire in questo piccolo dispositivo avrebbe richiesto un “supercomputer” solo fino a pochi anni fa.

Per chi è preoccupato per la privacy, Clips include anche un LED di indicazione, che farà sapere alle persone di essere state riprese. Dopo aver acquisito foto o video, l’applicazione mette in evidenza quelli migliori.

Oltre ai 16 GB di archiviazione incorporati, i proprietari di Google Pixel possono godere anche di archiviazione gratuita e illimitata a qualità originale per foto e clip video. La batteria incorporata garantisce fino a 3 ore di acquisizione intelligente con una sola carica. Google Clips sarà disponibile in USA al prezzo di 249 dollari al lancio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità