Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple invita gli sviluppatori a creare app con ARKit e per iPhone X

Apple invita gli sviluppatori a creare app con ARKit e per iPhone X

Create applicazioni con ARKit: è il messaggio che Apple ha diramato agli sviluppatori attraverso un breve post sul sito ufficiale, allegando guide e materiale utili allo scopo. Ora che iPhone X sta per arrivare sul mercato – ricordiamo il lancio dei preordini fissato a fine mese, con le prime unità spedite a partire dal 3 novembre – la multinazionale di Cupertino invita i programmatori a creare app in grado di sfruttare il tracciamento del volto di iPhone X, con l’obiettivo di rendere disponibili quanti più contenuti possibili agli utenti che lo acquisteranno a breve.

L’azienda ricorda che nella realizzazione di un’app in Realtà Aumentata va creato un percorso per avvicinare l’utente in maniera intuitiva all’ambiente AR: per farlo senza errori – scrivono – basta seguire le linee guida preparate appositamente per questa nuova categoria di applicazioni.

apple sviluppatori arkit

C’è da lavorare anche con la tecnologia integrata nella videocamera TrueDepth di iPhone X, e per questo Apple ha preparato un video che spiega agli sviluppatori come utilizzare al meglio i nuovi sensori di rilevamento della profondità, utili per studiare e acquisire posizione, morfologia ed espressione dei volti analizzati, ad esempio per permettere di utilizzare le espressioni facciali per guidare un personaggio 3D all’interno di un’app. Ne abbiamo avuto un assaggio alla presentazione di iPhone X con le Animoji.

Apple dedica un paragrafo del nuovo avviso anche alla promozione delle applicazioni. E’ importante realizzare brevi filmati – spiegano – per dare un assaggio agli utenti che cercano l’app su App Store. Grazie alla nuova funzione di autoplay sarà infatti ancora più intuitivo scoprire le funzionalità principali dell’applicazione in vendita ed i video sono un valido incentivo per attirare l’attenzione di potenziali clienti. Anche per i video promozionali c’è una sezione dedicata sul sito degli sviluppatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità