
La digicamera rappresenta un ottimo compromesso tra costi, funzioni e accessibilità da parte anche del pubblico meno esperto del settore. Ha sensore da 18 megapixel basato sul processore DIGC 4, sistema autofocus a 9 punti, registra video Full HD a 1920x1080p con frame rate massimo di 30fps. Il sensore ha prestazioni elevate: 18 Megapixel ed è capace di immagini dal rumore basso funzionando a ISO 100-6400, H:12800. Sofisticato il sistema di autofocus a nove punti. Un sensore a doppio strato a 63 zone analizza le informazioni su messa a fuoco, colore e illuminazione, provvedendo a una lettura accurata e stabile.
Dal momento del lancio la 550D è stata un grande successo raccogliendo una folta schiera di estimatori; su Amazon.it gli utenti le assegnano 5 stelle piene. Sul mercato questa SLR costa intorno ai 500 euro (più spese di spedizione) per il solo corpo. L’obbiettivo da solo è intorno ai 350 euro. Il pacchetto (obbiettivo più digicamere) costa intorno ai 750 euro quando in offerta. Amazon la propone la soluzione a 699 euro, spedizione inclusa. Trattandosi di una “offerta della settimana“, il quantitativo è limitato.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











