Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tim Cook in Cina: visita allo stabilimento Foxconn e incontro con gli operatori mobile

Tim Cook in Cina: visita allo stabilimento Foxconn e incontro con gli operatori mobile

La prima visita di Tim Cook in Cina come Ceo di Apple prosegue con una tabella di marcia ricca di incontri e visite: dopo i colloqui con il vice premier cinese, Tim Cook ha visitato il mega stabilimento Foxconn di Zhengzhuo, inoltre i media del Paese riportano di incontri già avvenuti con China Unicom e China Telecom, i due operatori che già vendono iPhone.

Particolarmente significativa la visita di Cook nello stabilimento Foxconn di Zhengzhuo, nella provincia di Henan nel centro-nord del Paese. Il sopralluogo del massimo dirigente di Cupertino avviene infatti a breve distanza di un infuocato dibattito mondiale sulle condizioni di vita e di lavoro dei migliaia di lavoratori cinesi impegnati nelle linee di assemblaggio dei prodotti Apple ma anche degli altri colossi dell’IT e dell’elettronica di consumo. Lo stabilimento visitato da Cook è uno dei principali centri di costruzione Foxconn di iPhone recentemente sottoposto a un raddoppio di superficie e di capacità di produzione. Qui lavorano 120mila persone mentre la produzione giornaliera stimata di iPhone è di 200.000 unità giornaliere. Per tutte queste ragioni, oltre alla questione dei lavoratori cinesi, si sospetta che la visita di Cook sia avvenuta proprio per celebrare il raddoppio avvenuto dello stabilimento e la preparazione delle linee destinate al prossimo iPhone.

Qui riportiamo alcune fotografie pubblicate da MIC Gadget che ritraggono Tim Cook mentre visita le linee di produzione di Zhengzhuo e anche l’ingresso del Ceo di Apple nelle sedi di China Unicom e China Telecom, i due operatori mobile cinesi che già commercializzano iPhone nel Paese. L’alone di mistero del prossimo nuovo iPhone campeggia anche sugli altri due appuntamenti ufficiali riportati da media e siti web cinesi. Lunedì dopo l’avvistamento presso l’Apple Store di Pechino, Cook ha avuto un incontro con China Unicom, mentre poche ore fa il Ceo di Apple è stato avvistato presso la sede di China Telecom. Al momento nell’agenda degli incontri di Cook manca ancora all’appello China Mobile, il più grande operatore mobile cinese e di conseguenza anche del mondo con ben 650milioni di abbonati. Mentre China Unicom detiene il 20% del mercato e China Telecom il 10, Apple non ha ancora accordi di distribuzione di iPhone con China Mobile che conta per il 70% degli abbonati mobile cinesi. Ormai da anni si vocifera l’imminenza di un accordo Apple-China Mobile.

L’ultimo avvistamento, per ora, di Tim Cook in Cina riguarda la visita in un altro Apple Store di Pechino nel distretto Sanlitun: anche qui il super dirigente della Mela non ha mancato di rendersi disponibile per i numerosi clienti che, una volta riconosciuto, hanno immortalato l’evento in numerose fotografie.
Tim Cook in CinaTim Cook in CinaTim Cook in Cina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli