Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » YouTube iOS è già pronto per iPhone X

YouTube iOS è già pronto per iPhone X

Google ha già aggiornato YouTube per risultare compatibile con il nuovo schermo OLED di iPhone X: non solo l’interfaccia generale è stata adattata al nuovo form factor, ma è adesso disponibile un pinch to zoom per guardare i video a tutto schermo sul nuovo smartphone top di Apèple. Peccato che Google non abbia la stessa attenzione per l’app Android, dove la funzione di zoom non è presente.

A svelare il supporto di YouTube ad iPhone X è il changelog dell’applicazione USA, dove nella scheda aggiornamento si legge della nuova feature. Sebbene in App Store italiano YouTube si sia aggiornato alla stessa versione, la descrizione dell’aggiornamento parla solo di bug fix.

YouTube introduce il live streaming video a 360

Non solo l’app è pronta con una interfaccia grafica che si adatta al display, ma fondamentale risulta la funzione “pinch to zoom” quando un filmato viene riprodotto in modalità schermo intero. In questo modo gli utenti potranno pizzicare sul display per “spalmare” il video a schermo intero, evitando barre nere legate all’aspect ratio di pubblicazione. Ovviamente, niente potrà eliminare l’intaglio nero presente sul frontale, dove sono posizionate le telecamere e i sensori di profondità.

L’aggiornamento è già disponibile in App Store USA, in Italia è possibile scaricare YouTube gratis. nell’ultima versione con la speranza che presto anche nel nostro Paese venga introdotto il supporto per iPhone X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità